Quanto guadagna Amadeus con il suo profilo Instagram?

La visibilità gratuita a Instagram durante il festival di Sanremo non è passata inosservata. Il Codacons e l’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi hanno presentato oggi ad Antitrust e AgCom al fine di verificare se vi sia stata pubblicità occulta o indiretta del celebre social media. La presenza di Chiara Ferragni in qualità di co-conduttrice ha sicuramente accentuato lo spazio dedicato al mondo delle piattaforme, ma a trarne vantaggio sono stati anche Amadeus Gianni Morandi. Se il cantante può vantare circa 500 mila follower in più, il conduttore della kermesse canora ha fatto jackpot.

Amadeus e il boom su Instagram

“Io non sapevo neanche postare una foto. È stato un tentativo di Chiara e di Gianni di sboomerizzarmi, di portarmi in quel mondo lì”, l’ironia di Amadeus nella conferenza stampa di sabato scorso. Sì, perché il deus ex machina di Sanremo ha aperto il suo profilo personale durante il Festival, anzi, proprio dal palco dell’Ariston, e ha raccolto migliaia e migliaia di seguaci nel giro di poche ore. Ad oggi, può contare 1,8 milioni di follower: numeri impressionanti. Foto, video, siparietti e gag: Amadeus ha tra le mani una macchina in grado di macinare molti, molti soldi.

Fonte: ilgiornale.it (clicca qui per leggere l’articolo)