“20.000 ordini spingono Lucas Giordani verso il futuro” – Un progetto di successo dalla collaborazione tra moda italiana ed e-commerce Retail”

Lucas Giordani, il marchio italiano di abbigliamento, ha raggiunto un importante traguardo registrando un totale di 20.000 ordini sul suo sito e-commerce online dal 2019.

Il lancio nel settore e-commerce retail e la cura nella creazione della piattaforma online è stato un progetto e una sfida intrapresa dal titolare del marchio, Antonio Salese, nel 2019. Partendo da zero, ma forte di una visione chiara e da anni di esperienza nel campo dei tessuti e della produzione, il marchio è riuscito ad imporre la sua vision alla propria fetta di mercato arrivando ad oltre 20.000 utenti/consumatori che hanno deciso di acquistare almeno una volta uno dei capi Lucas Giordani.

Il progetto e-commerce, meticolosamente strutturato e coltivato negli anni, nasce da un’idea di APCOMMUNICATION, agenzia di marketing originaria della stessa regione del brand.
Questo risultato non è solo un motivo di festa in casa Giordani in termine di fatturato e funzionalità del team, ma anche per la promozione del territorio, in quanto riunisce due realtà per dare vita e voce al settore dell’e-commerce retail campano.

APCOMMUNICATION ha sviluppato la versione iniziale del sito Web e-commerce nel 2019. Attraverso successive iterazioni e aggiornamenti, è emersa l’ultima versione, caratterizzata da un design minimalista e attentamente curato che riflette l’essenza del marchio nei suoi capi. “Avere un gruppo competitivo di persone giovani, dinamiche e creative è essenziale“, ha affermato Antonio Salese, CEO e proprietario del marchio che poi ha aggiunto: “Per questo la scelta di collaborare con APCOMMUNICATION è andata oltre i nostri standard aziendali. Se Lucas Giordani gestisce internamente in casa propria la gestione di tutti i canali di comunicazione, il supporto e-commerce fornito da APCOMMUNICATION si è rivelato fin dall’inizio determinante, stabilendo un rapporto sinergico e di fiducia nel nutrire il nostro progetto di e-commerce e nell’abbracciare le loro competenze tecniche nel design e nella comunicazione.”
L’ultima interfaccia del nuovo aggiornamento
BRANDING + E-COMMERCE, LA COMMUNITY DI INFLUENCER

Lucas Giordani ha adottato una strategia di marketing innovativa, che si basa principalmente sull’utilizzo dell’influencer marketing per amplificare la sua voce e immagine sul mercato. Con l’aumento dell’importanza dei social media e del commercio online, il brand ha riconosciuto l’opportunità di sfruttare la potenza delle influencer per raggiungere un pubblico più vasto e consolidare la propria presenza digitale.

APCOMMUNICATION ha sviluppato la versione iniziale del sito Web nel 2019. Attraverso successive iterazioni e aggiornamenti, è emersa l’ultima versione, caratterizzata da un design minimalista e attentamente curato che riflette l’essenza del marchio nei suoi capi. “Avere un gruppo competitivo di persone giovani, dinamiche e creative è essenziale per il nostro progetto aziendale“, ha affermato Antonio Salese, CEO e proprietario del marchio, che poi ha aggiunto: “Per questo la scelta di collaborare con APCOMMUNICATION è andata oltre i nostri standard aziendali. Se Lucas Giordani affida l’intera cura della sua comunicazione solo ed esclusivamente al suo team interno, il supporto e-commerce fornito da APCOMMUNICATION si è rivelato fin dall’inizio determinante, stabilendo un rapporto sinergico e di fiducia nel nutrire il nostro progetto di e-commerce e nell’abbracciare le loro competenze tecniche nel design, nella comunicazione e sempre con un occhio alle nuove frontiere per studiare e scalare ogni giorno la nostra piattaforma.”

INFLUENCER – INSTAGRAM – TIK TOK: L’IMPORTANZA DEL BRANDING

Oltre all’impatto diretto sulle vendite, l’investimento nelle influencer marketing offre un vantaggio prezioso per il branding. Collaborando con influencer che rispecchiano i valori e l’estetica del marchio, si è in grado di costruire un’immagine coerente e riconoscibile. Questo aiuta a differenziarsi dalla concorrenza e a creare un’identità di marca distintiva. Lucas Giordani annovera più di 100 collaborazioni con influencer provenienti da tutta Europa, segnalandosi così come brand che guarda e adopera con attenzione sul panorama delle partnership digitali.

UN ESPERIENZA FLUIDA, PIACEVOLE E IN CONTINUA ESPANZIONE

Il successo dell’iniziativa e-commerce di Lucas Giordani può essere attribuito non solo alla dedizione e all’esperienza del marchio, ma anche alla collaborazione con APcommunication. Gli sforzi combinati hanno creato una piattaforma che non solo mette in mostra i prodotti del marchio, ma offre anche un’esperienza di acquisto online fluida e piacevole per i clienti. Mentre Lucas Giordani continua a crescere ed evolversi, rappresenta una testimonianza del potere della visione, dell’innovazione e delle proficue partnership nel mondo in continua espansione dell’e-commerce.

A cura di: Anastasia Cortese