E-commerce, Shopify annuncia il Check-Out a pagina singola. L’aggiornamento per aumentare il tasso di conversione

Shopify Inc, la società canadese con sede a Ottawa che sviluppa e commercializza l’omonima piattaforma di e-commerce, il sistema di punto vendita Shopify POS e strumenti di marketing dedicati alle imprese, ha annunciato l’arrivo di un importante aggiornamento pensato per ottimizzare il fatidico tasso di conversione del proprio store.

La società Canadese ha annunciato che a breve sarà disponibile il nuovo Check-Out basato su una pagina singola. Tutti i dati necessari per completare un ordine
saranno richiesti in un unica pagina, invece dei soliti 3 passaggi (informazioni personali, spedizione e pagamento). Il tutto sarà suddiviso in un unica pagina, dunque un solo click necessario prima di poter ultimare il proprio acquisto.

Un aggiornamento per aumentare il tasso di conversione

Uno dei must have dell’azienda canadese è rappresentato proprio nella dinamicità e velocità con la quale gli utenti che si collegano ad uno store generato con Shopify riescono ad effettuare il Check-Out.
Con questa integrazione/aggiornamento gli esperti fanno sapere che ci sarà un notevole aumento del tasso di conversione registrando, in questo modo, un numero ridotto di check-out abbandonati.
Questo migliorerà l’efficienza di tutti gli store made in Shopify riducendo il numero di campi da compilare per completare più rapidamente l’acquisto.